Filosofia di vita

«Siamo belli perché siamo pieni di difetti, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, perché ci tremano le gambe, perché siamo goffi, perché abbiamo paura, perché abbiamo bisogno di amore, per questo siamo belli!»

Nichi Vendola

domenica 24 luglio 2011

Una Città in agonia




Cara la nostra città di Mogliano, non solo sei governata dalla Lega e da un misto di pdl , razzisti piave e da una frazione di di ex aiutanti giovani ormai vecchi.

Ma adesso hai anche , il triste primato di  un Presidente del Consiglio Comunale  che riesce a cambiare la sua collocazione politica, per la quarta volta,  un record difficilemente raggiungibile da qualunque eletto , nella storia della città.

Ormai questa misera giunta è  lontana dalle esigenze della città e dei loro abitanti, non riuscendo più a dare risposte concrete a giovani, famiglie ed anziani

Sono semplicemente incartati nel loro potere, fatto di arroganza e di scelte solo impopolari. Arroccati in un fortino che si chiama Municipio.

Assistere a questa lenta agonia amministrativa, è tristissimo.

Ogni tipo di  iniziativa che gli viene avanzata viene considerata " sovversiva" e " strumentalizzata" , quando poi non è così.

Questo è il chiaro comportamento di chi è consapevole che la maggioranza della città non è più con loro ed infatti anche la stessa giunta  è retta per un misero voto.

Ormai sono chiaramente alla frutta , e non sanno più come giustificare le loro manifeste incapacità di amministrare un territorio che è ormai diventato un immenso dormitorio, dove le parole , aggregazione, cultura , integrazione sono diventate ormai impronunciabili.

Una città ormai dove i parchi pubblici sono lasciati al degrado ed alla devastazione .

Una città dove la convivialità è nelle mani di fantastici ragazzi che con le loro forze , completamente autogestiti, organizzano manifestazioni sportive e musicali.

A noi cittadini ci toccherà assistere a questa agonia per altri due anni?. Ci auguriamo onestamente di no.

Da parte nostra , abbiamo la voglia , il desiderio di metterci a disposizione dei cittadini che sentono e vedono una città dove la parola d'ordine è una sola : rinascita.

Sinistra Ecologia Libertà

Circolo di Mogliano Veneto


Nessun commento:

Posta un commento