Cara la nostra città di Mogliano, non solo sei governata dalla Lega e da un misto di pdl , razzisti piave e da una frazione di di ex aiutanti giovani ormai vecchi.
Ma adesso hai anche , il triste primato di un Presidente del Consiglio Comunale che riesce a cambiare la sua collocazione politica, per la quarta volta, un record difficilemente raggiungibile da qualunque eletto , nella storia della città.
Ormai questa misera giunta è lontana dalle esigenze della città e dei loro abitanti, non riuscendo più a dare risposte concrete a giovani, famiglie ed anziani
Sono semplicemente incartati nel loro potere, fatto di arroganza e di scelte solo impopolari. Arroccati in un fortino che si chiama Municipio.
Assistere a questa lenta agonia amministrativa, è tristissimo.
Ogni tipo di iniziativa che gli viene avanzata viene considerata " sovversiva" e " strumentalizzata" , quando poi non è così.
Questo è il chiaro comportamento di chi è consapevole che la maggioranza della città non è più con loro ed infatti anche la stessa giunta è retta per un misero voto.
Ormai sono chiaramente alla frutta , e non sanno più come giustificare le loro manifeste incapacità di amministrare un territorio che è ormai diventato un immenso dormitorio, dove le parole , aggregazione, cultura , integrazione sono diventate ormai impronunciabili.
Una città ormai dove i parchi pubblici sono lasciati al degrado ed alla devastazione .
Una città dove la convivialità è nelle mani di fantastici ragazzi che con le loro forze , completamente autogestiti, organizzano manifestazioni sportive e musicali.
A noi cittadini ci toccherà assistere a questa agonia per altri due anni?. Ci auguriamo onestamente di no.
Da parte nostra , abbiamo la voglia , il desiderio di metterci a disposizione dei cittadini che sentono e vedono una città dove la parola d'ordine è una sola : rinascita.
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento