Domenica 17 Aprile la Giunta leghista di Mogliano Veneto fa rimuovere il tricolore dai gazebo del centro-sinistra.
In seguito alla comunicazione dei vigili urbani di Mogliano Veneto alle forze politiche impegnate nei gazebo in piazza per la campagna elettorale di non esporre simboli e bandiere di partito, (in virtù di una legge del 1956), hanno intimato questa mattina alle stesse di togliere pure il tricolore della Repubblica Italiana.
Tale determinazione non è stata usata con la Lega che si rifiutava di togliere i propri simboli, tanto che i rappresentanti del centro sinistra hanno dovuto far intervenire i carabinieri per ripristinare la legalità.
Il tricolore nel gazebo del centro sinistra è stato così riposizionato con tante scuse da parte dei vigili urbani.
E’ assurdo che in campagna elettorale non si possano esporre i simboli di partito e le bandiere e comunque, se dobbiamo farlo, lo devono fare tutti, Lega compresa.
E’ preoccupante l’evidente imbarazzo dei vigili urbani molto solerti con le forze di centrosinistra e titubanti con i rappresentanti leghisti.
Stamattina abbiamo respirato l’arroganza di questi ultimi che hanno portato anche a Mogliano un clima di prepotenza che nulla ha a che vedere con una sana competizione elettorale.
Facciamo un appello ai cittadini che credono ancora nella difesa della democrazia, della nostra Costituzione e nei valori della Repubblica messi seriamente a rischio in questi giorni sia a livello nazionale che nella nostra realtà locale moglianese.
Viva l’Italia, Viva la bandiera italiana,Viva la Costituzione!
Sinistra Ecologia Libertà Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento