Quando si passano giornate intere a discutere di acrobatici assetti , maggioranze risicate, assessorati di giovani e meno giovani, si rischia di perdere di vista la città con i suoi problemi reali.
Eh sì , diranno i cittadini , ormai a Mogliano non ci si vede più, nel vero senso della parola.
Non solo il Sindaco e la giunta leghista da mesi hanno perso completamente la vista della strada del buon governo di Mogliano, ma anche i poveri cittadini che si trovano interi quartieri della città al buio, alla faccia della loro sicurezza.
Vorremmo ricordare che esistono dei sistemi (quali gli alimentatori elettronici per l’ottimizzazione dell’efficienza delle lampade di illuminazione esterna) che, se installati sui lampioni, grazie alla sensibilità alla luce naturale sono in grado di regolare l'intensità della luminosità prodotta dal lampione medesimo.
Questo tipo di illuminazione ha permesso a molti Comuni di risparmiare in maniera decisa sulla loro bolletta della luce. In tal modo, i soldi risparmiati sono stati investiti per altri scopi di utilità sociale.
Oggi pubblicamente il Sindaco ha promesso che ricorrerà ad installare forse simili congegni.
Noi di Sinistra Ecologia Libertà facciamo una scommessa simbolica: scommettiamo 1 centesimo che mai verrà attuato quanto promesso.
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento