In questi giorni è stato siglato in Regione Veneto lo stanziamento di un milione di euro a favore del Comune di Mogliano che porterà alla costruzione di due campi per il rugby, uno sport certamente nobile, ma che in questo momento è l'ultima necessità della città.
Rimaniamo increduli e iniziamo seriamente a pensare che il Sindaco della città di Mogliano Veneto manifesti un distacco dalla realtà che lo circonda vicino al patologico.
Come può il primo cittadino non rendersi conto che le priorità in questo momento per la città non sono due nuovi campi di allenamento ?
Già esistono due stadi , uno per il rugby ed un altro per il calcio e quest'ultimo può essere tranquillamente adibito ad allenamenti di ogni tipo.
Non ci interessa se lo fa per amicizia elettorale o altro, ma denunciamo lo spreco di denaro pubblico , una spesa certamente legale, ma che metaforicamente sputa addosso ai cittadini moglianesi che vivono quotidianamente un disagio sociale , ambientale e di sana convivialità.
In un momento in cui tutti gli Enti Locali hanno difficoltà nell'erogare i servizi minimi essenziali per i cittadini che non riescono nemmeno a comprare le medicine per gravi patologie, dove alla Caritas e alle altre Associazioni di Volontariato laico che aiutano gli ultimi della Società, vi è la fila per avere anche il minimo per la sopravvivenza.
Quest’ultima scelta che viene effettuata per questa città non tiene conto degli interessi dei cittadini che potrebbero vedere un aumento della qualità della vita vera . se gli indirizzi dell’ amministrazione fossero diversi.
Questa come altre sono veramente lontane anni luce dalla vita di tutti i giorni.
Abbiamo ad esempio dei parchi pubblici lasciati al degrado totale , e soprattutto ci chiediamo perché, se vi era un milione di euro disponibile, lo stesso non si è usato per risanare una struttura pubblica e assolutamente necessaria alla città tutta come lo spazio giovani del Parco delle piscine che sta marcendo nella muffa ed effettuare così un serio progetto di riqualificazione urbana?
Oppure perché non pensare sin dall'inizio di questa magnifica idea , vi sono anche i poveri e i diseredati nella nostra città .
Famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese per il costo ormai elevatissimo di tantissimi servizi sociali essenziali
Forse il Sindaco non conosce nemmeno cosa significano le parole Povertà, Welfare , Solidarietà , Riqualificazione e forse nemmeno la parola Urbana, visto che negli ultimi anni , si è continuato a non portare avanti nessun progetto intelligente e sopratutto di pubblica utilità.
Amministrare in modo corretto è dare delle priorità alle esigenze ed ai bisogni dei propri cittadini è il ruolo che deve avere un Sindaco intelligente e moderno.
Ma si sa che purtroppo la città di Mogliano Veneto non è mai stata così fortunata...negli ultimi anni.
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo " Pino D'Aguanno"
Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento