Sabato
ore 9,00
Nichi a Treviso :arrivate 200 persone senza alcun tipo di pubblicità mediatica, ma solo attraverso un semplice passaparola. Una grande emozione , un vero leader capace di incantare e raccontare temi difficili e forti. Ti prende il cuore e la pancia, cita il Papa, Dragi e Moro per far capire che i giovani, la disoccupazione,la precarietà sono problemi vitali per una società che si ritiene civile e che la Sinistra per essere tale deve " Gridarlo". Parla di miti nazisti a chi usa il termine "razza"
Sabato
ore 15
Salta in SEL la ciclo flash mob a Mogliano :
temperatura desertica, un manipolo di 15 pazzi armati di bandiere adesivi ed immancabile Bici, affronta con trepido coraggio la caldissima Mogliano.
Si affronta un faticoso ma felice e sorridente tour della città per SEL ed i prossimi REFERENDUM SU ACQUA E NUCLEARE.
La gente ci guarda curiosa e pensa ( chi sono questi "coloratissimi" alfieri pazzoidi).
Ma quali costose automobili colorate di verde e rosso o " vele " su quattro ruote motrici solo gambe, sudore e tanta felicità.
Ci si ferma in 5 punti della città per rifocillarsi di acqua e come ogni classico giro d'italia , si buca anche una bicicletta , ma essendoci dietro una sgangherata automobile carica di volantini , generi di conforto e manifesti, la incavolata ciclista , viene tempestivamente soccorsa. La solita immancabile sfica che sicuramente , qualche comodo appartenente a qualche partito seduto sotto ombreggiati gazebo nel vederci passare, ci avrà tirato :).
Una bellissima e creativa forma di ecologica campagna elettorale.
S.P.Q.M. ( Sono Pazzi Questi Moglianesi).
Domenica :
ore 9-18 Festa dei Fiori a Mogliano
Nostro gazebo vicino a quello per i Referendum.
Offriamo con una semplice libera offerta, che poi si è trasformata in dono come gadget, piantine di Pomodori datterini ed Acero da coltivare in giardino. La mattina sempre caldo torrido e si distribuisce il nostro programma elettorale , molta gente si ferma da noi incuriosita , e noi iniziamo o a spiegargli chi siamo e cosa vogliamo per una provincia migliore. Passa Muraro ci guarda incuriosito , noi "ci tocchiamo" per scaramanzia....Pomeriggio , dopo aver lasciato a custodire il nostro gazebo ad un impavido figlio di Gagarin ( temperatura 35°gradi tipo gulag), abbiamo continuato la nostra consueta attività terminata purtroppo con un acquazzone estivo accompagnato da vento forte che ha fatto " naturalmente " volare tutto....sarà stato lo sguardo mattutino di Muraro?
Per resoconti completi foto e rassegna stampa su Vendola: www.sinistraecologialibertatreviso.eu
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo di Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento