Filosofia di vita

«Siamo belli perché siamo pieni di difetti, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, perché ci tremano le gambe, perché siamo goffi, perché abbiamo paura, perché abbiamo bisogno di amore, per questo siamo belli!»

Nichi Vendola

sabato 16 novembre 2013

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' PER MOGLIANO CON CAROLA





Durante la presentazione dei candidati alle primarie del Centro-Sinistra in previsione delle prossime amministrative di Maggio 2014 organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà, svoltasi venerdì 15 Novembre presso la sala del quartiere Ovest di Mogliano Veneto, la cittadinanza moglianese ha avuto la possibilità di assistere ad un vero e proprio confronto pubblico fra i candidati, relativamente alle problematiche in cui versa la città e che affliggono una notevole parte della popolazione.

Si è parlato ad esempio di povertà, facendo riferimento in particolare, ai cosiddetti “nuovi poveri”, che costituiscono, ormai, un nucleo superiore rispetto a quello rappresentato dalla popolazione immigrata. Ai candidati sono state poste domande in relazione ai temi fondamentali per una buona e competente amministrazione del bene pubblico: sanità, istruzione e cultura.
 Il  comune denominatore di ciascuna tematica è  stato quello della partecipazione attiva della cittadinanza,  che costituisce non solo le premesse fondamentali per il futuro buon governo della città, ma che è oggi il punto di unione dell'intera coalizione, indipendentemente dalle caratteristiche programmatiche ed ideologiche di ciascuna formazione in campo.

In seguito a tale confronto e ad accurate riflessioni da parte dell'intero partito e del suo coordinatore, Luigi Amendola, Sinistra Ecologia  Libertà ha ritenuto opportuno, in virtù delle priorità e dei valori caratterizzanti il proprio indirizzo politico, sostenere la candidatura di Carola alle imminenti primarie di coalizione e per le future comunali.
Vediamo in Carola la possibilità di vedere realizzate le nostre aspettative di cambiamento della città nell’attenzione sui diritti civili e nei confronti dei soggetti più deboli della città.

Vediamo in Carola un modo nuovo e diverso  di proporsi ai cittadini, aperto al dialogo e al confronto con tutti, in una visione che comprende tutti gli aspetti della vita moglianese
Vediamo in Carola una possibile novità nell’intero contesto dei candidati presenti alla coalizione.
Sinistra Ecologia Libertà sosterrà Carola Arena e contribuirà in modo trasparente e chiaro a portare avanti le proprie idee e proposte per la città di Mogliano Veneto.
Le nostre priorità che saranno fondamentali nella proposta per un governo della città saranno:

Povertà e Lavoro
Diritti ed Integrazione
Tutela dei Beni Comuni
Rilancio della Cultura.

La coalizione di centro sinistra dovrà avere un programma chiaro e condiviso con i cittadini, per presentarsi forti alle prossime elezioni amministrative.

Dobbiamo liberarci di una Destra e di una Lega che hanno devastato la nostra povera città.
Il nostro sostegno a Carola Arena va verso questa direzione e ci vedrà impegnati per il raggiungimento di questi obiettivi.
Carola Arena


Sinistra Ecologia Libertà
Circolo"Pino D'Aguanno" Mogliano Veneto

Nessun commento:

Posta un commento