Filosofia di vita

«Siamo belli perché siamo pieni di difetti, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, perché ci tremano le gambe, perché siamo goffi, perché abbiamo paura, perché abbiamo bisogno di amore, per questo siamo belli!»

Nichi Vendola

mercoledì 21 marzo 2012

Solidarietà ai Lavoratori Electrolux



Siamo solidali con le lavoratrici e i lavoratori della Electrolux di Susegana che, rimettendoci del proprio, in questi giorni stanno scioperando per difendere i diritti di tutti i lavoratori, a fronte della ipotesi di facilitazione dei licenziamenti che il Governo intende portare avanti anche senza l'accordo delle parti sociali.
 La possibilità di licenziare più facilmente non farà che aggravare la crisi sociale ed economica nella quale siamo, e aumentare le nuove povertà. Serve un cambio di rotta, perché altrimenti rischiamo un avvitamento della crisi che può sfuggire ad ogni controllo. Il problema dell'Italia è creare nuovi posti di lavoro, non redistribuire quelli che ci sono o addirittura farli diminuire. Per questo è indispensabile una politica che punti a redistribuire la ricchezza e a innescare meccanismi economici virtuosi attraverso una ripresa della domanda interna, e a riconvertire il sistema produttivo all'insegna della sostenibilità.


Sinistra Ecologia Libertà
Federazione Provinciale di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento