Filosofia di vita

«Siamo belli perché siamo pieni di difetti, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, perché ci tremano le gambe, perché siamo goffi, perché abbiamo paura, perché abbiamo bisogno di amore, per questo siamo belli!»

Nichi Vendola

giovedì 8 settembre 2011

La ricreazione è finita



Le beghe tra Pdl e Lega a livello provinciale le pagano i cittadini. Presa dalle diatribe interne al Pdl che mettono in discussione la compattezze della maggioranza, strozzata dalla politica di soffocamento degli enti locali messa in atto dal ministro Maroni (competente per la finanza locale) l'Amministrazione Provinciale di fatto è ferma e paralizzata.

Riteniamo che il Consiglio Provinciale debba mettere all'ordine del giorno la grave crisi economica e occupazionale che il territorio sta attraversando e le azioni che la Provincia può mettere in atto, sia con interventi a favore del lavoro e della economia, sia con la riduzione delle proprie spese all'insegna della sobrietà. In questo senso è in attesa di venir discusso un nostro ordine del giorno nel quale si proponeva una manovra che avrebbe evitato di vessare i cittadini trevigiani con l'aumento dell'assicurazione auto impostogli dalla Giunta Provinciale e votato da Lega e PDL.

E' impensabile che si paghino per due mesi Assessori e presidente del consiglio per non fare nulla o quasi .Abbiamo il desiderio di elevare il ruolo ed il senso della Provincia, e non relegarla ad un misero luogo di propaganda elettorale o ad un ring per giocare a braccio di ferro.



Vogliamo che questo termini, che esista una possibilità che l'ente diventi un luogo dove poter discutere dei problemi della gente che è ormai stanca di sentirsi un semplice oggetto ma che le loro istanze come ad esempio sviluppo del territorio e salute ( Aeroporto ), servizi sociali ( Gris), situazione occupazionale, abbiano delle risposte concrete.



Il Presidente Muraro difende a parole il ruolo delle province ma nei fatti è il primo a lavorare per la loro cancellazione, se riduce la Provincia ad un ente addetto alla propaganda e ai rinfreschi, a distribuire un po' di incarichi ad amiche e amici  e a tassare i cittadini, e poco attivo nella difesa degli interessi del territorio contro la politica di macelleria sociale e istituzionale portata avanti dal governo, e poco attento ai problemi reali delle cittadine  e dei cittadini trevigiani.

Luigi Amendola
Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà
Provincia di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento