La dobbiamo fare per i cittadini della Città di Mogliano Veneto, che avevano creduto nella coalizione Italia Bene Comune , e che ci avevano dato fiducia insieme al PD per cambiare l' Italia uscendo finalmente con un governo del cambiamento . Ma vi è stato uno stravolgimento del patto elettorale compiuto dal Partito Democratico a livello nazionale che ha cancellato di fatto e in modo indelebile e definitivo , le ragioni di una alleanza e di un programma di coalizione per una vera alternativa alle destre del nostro paese e che ci ha riconsegnato a Silvio Berlusconi. Un Partito Democratico che aveva sempre dichiarato di essere nemico del Pdl , ma che ora si trova ad esserne un fedele alleato .
Desideriamo continuare a credere che anche in Italia e nella nostra città vi sia una sfida molto difficile ma necessaria : costruire una forte sinistra vera e decisa e che assuma i beni comuni , la conversione ecologica , la difesa e la salvaguardia del nostro territorio , i diritti delle persone e la dignità del lavoro , come forti pilastri su cui costruire una sua vera identità . Lo dobbiamo anche a tutti quelle elettrici ed elettori che con il loro voto avevano espresso una urgente domanda di cambiamento e che nelle elezioni , non dimentichiamoci , è stata di fatto , la parte maggioritaria di questo paese. Ci rivolgiamo a tutte quelle persone che desiderano un partito progressista di sinistra e che da molti giorni si interrogano sui motivi che hanno portato PD e PDL a ritrovarsi uniti in un abbraccio letale .
Vogliamo proseguire e iniziare un percorso nel dialogo con tutti i cittadini , con i movimenti , con chi opera nel mondo del lavoro , della cultura , della produzione e che hanno nel cuore e nella loro testa un destino totalmente diverso da questo per il nostro paese.
Desideriamo per i prossimi mesi , giungendo alle prossime elezioni amministrative , mettere in campo una serie di iniziative dove la partecipazione di tutti i cittadini sia il punto centrale . Vogliamo creare le condizioni per un incontro aperto a tutti coloro che desiderano una città diversa da quella attuale. Non vogliamo che ogni decisione sia origine di un partito , ma che nasca dai bisogni reali della città e noi vogliamo solo esserne solo un semplice veicolo. Un progetto comune di cittadini in movimento , reso oggi ancora più urgente da una politica che sicuramente ha deluso molti che credevano in un vero cambiamento.
La Sinistra si riorganizza dal giorno 11 maggio a Roma in Piazza Santi Apostoli , dove si terrà una grande manifestazione " LA COSA GIUSTA " una manifestazione aperta a tutti . Dove è grande la disponibilità a confrontarci con tutti . Con tutta la nostra umiltà non abbiamo la ricetta per risolvere tutti i problemi ma abbiamo le gambe per camminare e sopratutto vogliamo essere rispettati , perché Sinistra Ecologia Libertà ha salvato il decoro e la dignità della Sinistra in Italia. Non ci siamo chiusi nell'angolo dei duri e puri e desideriamo lanciare sopratutto al PD , la sfida del riformismo e chiedere come sia possibile che le loro ricette si possano coniugare con il Liberismo, rivelando così l'ambiguità di questo nuovo progetto che li vede uniti al PDL . Per noi Berlusconi è stato la causa della crisi , lunga ormai quasi 20 anni e non può certamente essere uno di quelli che ora ne coordina la sua soluzione. Questo nuovo cantiere della Sinistra ripartirà da una nuova idea di civiltà per il nostro paese e che ormai è stata seppellita dalla rivoluzione liberista.
Sinistra Ecologia Libertà
Circolo " Pino D'Aguanno "
Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento