Apprendiamo dai giornali che 17 lavoratori hanno ricevuto la " triste " lettera di licenziamento a causa della crisi della Società Comunale MOSE che gestisce tra l'altro la preparazione , la gestione e distribuzione dei pasti alle scuole ed ad altri soggetti tra cui il Gris.
Una Società , la MOSE, gestita negli ultimi anni in modo approssimativo e priva di alcun tipo di progettualità da parte di uomini in camicia verde , con capacità manageriali alquanto basse e scelti dalla giunta della città solo per la loro fedeltà al partito.
Una Giunta ( Sindaco in primis ) , la cui impopolarità ha raggiunto livelli così alti che pensiamo che anche i più fedeli elettori della lega , si chiudono occhi ed orecchie quando lo vedono o l'ascoltano .
Un sindaco che ha come pallino fisso la prostituzione e le case chiuse , cosa che ci lascia a dir poco allibiti .
Non ci sembra onestamente che al primo posto delle paure o delle preoccupazioni dei cittadini vi sia la collocazione delle lucciole , oppure luoghi dove poter trovare escort ( si sentirà come Berlusconi boh??)
Sinceramente pensiamo che ben altri e molto più seri ed importanti , siano i problemi da risolvere della nostra città e nel nostro territorio . Disoccupazione, Welfare, Difesa del Territorio, Socialità.
Ci saremmo aspettati ben altro come ad esempio : una ferma presa di posizione contro l'impoverimento del mondo lavoro ed il conseguente aumento della disoccupazione , attraverso una immediata azione di coinvolgimento con tutte le istituzioni competenti e le parti sociali , nel porre sul piatto eventuali soluzioni possibili per risolvere il problema dei licenziamenti.
Invece il nulla , tanto ormai perdere il posto di lavoro sembra quasi una cosa normale , quasi non fa'più notizia .
Sinistra Ecologia Libertà non può che denunciare questa intollerabile politica del non agire e manifesta una grande preoccupazione per il costante aumento della disoccupazione che ormai ha raggiunto quasi la cifra del 8 % nella marca trevigiana, con una netta maggioranza del mondo femminile.
Esprimiamo la nostra vicinanza totale a chi è senza lavoro e ci impegneremo per porre il problema a livello provinciale , interrogando sulla questione il Presidente Muraro , cercando in qualche modo di coinvolgere anche l'assessorato competente affinché si attivi per cercare soluzioni ad un problema quello della occupazione , che riteniamo ben più importante in questo momento dell'andar per lucciole in città.
Una cosa abbiamo capito , che a Mogliano la pace e la serenità ritorneranno quando questo Sindaco e tutta la sua giunta ( city manager compreso ) andranno ad occupare quei bei ristoranti sempre pieni di gente che tanto il caro B. vede . Ci auguriamo che questo avvenga il prima possibile, perché la nostra città ha veramente bisogno di pace e sopratutto di donne e uomini competenti che gestiscano il bene comune con competenza , professionalità ed apertura alle esigenze di tutti i cittadini.
Luigi Amendola
Circolo " Pino D'Aguanno " Mogliano Veneto
Nessun commento:
Posta un commento