Filosofia di vita

«Siamo belli perché siamo pieni di difetti, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, perché ci tremano le gambe, perché siamo goffi, perché abbiamo paura, perché abbiamo bisogno di amore, per questo siamo belli!»

Nichi Vendola

sabato 5 novembre 2011

Prendere lucciole per lanterne

Apprendiamo dai giornali che 17 lavoratori hanno ricevuto la " triste " lettera di licenziamento a causa della crisi della Società Comunale MOSE che gestisce tra l'altro la preparazione , la gestione e distribuzione dei pasti alle scuole ed ad altri soggetti tra cui il Gris.
Una Società  , la MOSE, gestita negli ultimi anni  in modo approssimativo e priva di alcun tipo di progettualità  da parte di uomini in camicia verde , con  capacità manageriali alquanto basse  e scelti dalla giunta della città solo per la loro fedeltà al partito.
Una Giunta ( Sindaco in primis ) , la cui impopolarità ha raggiunto livelli così alti che pensiamo che anche i più fedeli elettori della lega , si chiudono occhi ed orecchie quando lo vedono o l'ascoltano .
Un sindaco che ha come pallino fisso la prostituzione e le case chiuse , cosa che ci lascia a dir poco allibiti .
Non ci sembra onestamente che al primo posto delle paure o delle preoccupazioni dei cittadini vi sia la collocazione delle lucciole , oppure luoghi dove poter trovare escort ( si sentirà come Berlusconi boh??)
Sinceramente pensiamo che ben altri e molto più seri ed importanti , siano i problemi  da risolvere della nostra città e nel nostro territorio . Disoccupazione, Welfare, Difesa del Territorio, Socialità.
Ci saremmo aspettati ben altro come ad esempio : una ferma presa di posizione contro l'impoverimento del mondo lavoro ed il conseguente aumento della disoccupazione , attraverso una immediata azione di coinvolgimento con  tutte le istituzioni competenti e le parti sociali , nel porre sul piatto eventuali soluzioni possibili per risolvere il problema dei licenziamenti.
Invece il nulla , tanto ormai perdere  il  posto di lavoro sembra quasi una cosa normale , quasi non fa'più notizia .
Sinistra Ecologia Libertà non può che denunciare questa intollerabile politica del non agire e manifesta una grande preoccupazione per il costante aumento della disoccupazione che ormai ha raggiunto quasi la cifra del 8 % nella marca trevigiana, con una netta maggioranza del mondo femminile.
Esprimiamo la nostra  vicinanza  totale a chi è senza lavoro e ci impegneremo per porre il problema  a livello provinciale , interrogando sulla questione il Presidente Muraro , cercando in qualche modo di coinvolgere anche l'assessorato competente affinché si attivi per cercare soluzioni ad un problema quello della occupazione , che riteniamo ben più importante  in questo momento dell'andar per lucciole in città.
Una cosa abbiamo capito , che a Mogliano la pace e la serenità ritorneranno quando questo Sindaco e tutta la sua giunta ( city manager compreso ) andranno ad occupare quei bei ristoranti sempre pieni di gente che tanto il caro B. vede . Ci auguriamo che questo avvenga il prima possibile, perché la nostra città ha veramente bisogno di pace e sopratutto di donne e uomini competenti che gestiscano il bene comune con competenza , professionalità ed apertura alle esigenze di tutti i cittadini.

Luigi Amendola
Circolo " Pino D'Aguanno " Mogliano Veneto

Nessun commento:

Posta un commento