Filosofia di vita

«Siamo belli perché siamo pieni di difetti, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, perché ci tremano le gambe, perché siamo goffi, perché abbiamo paura, perché abbiamo bisogno di amore, per questo siamo belli!»

Nichi Vendola

venerdì 14 ottobre 2011

Pino D'Aguanno un amico e compagno che" camminerà " sempre con noi



Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Mogliano sarà intitolato alla figura di Pino D'Aguanno. Questa la decisione assunta nel corso dell'ultima riunione del circolo.
Pino D'Aguanno è stato un anticipatore del progetto politico di Sinistra Ecologia Libertà. Quello di una sinistra moderna, plurale, capace di unire e di costruire proposte e soluzioni concrete per migliorare la propria città, il proprio paese, il nostro mondo.
Pino D’Aguanno ha inciso in noi e rispecchiato profondamente la nostra voglia di cambiamento, di innovazione e trasparenza come ricetta per una buona politica.
Impegnandosi per la pace, per il bene comune e vivendo la politica come mezzo di miglioramento personale e collettivo, di incontro e partecipazione con la città di Mogliano Veneto e provincia. Ricordiamo la sua esperienza di scrupoloso amministratore dell'Istituto Gris e il suo impegno per salvarlo dall'ingloriosa fine che oggi purtroppo si prospetta.
Sinistra Moglianese, la lista civica fondata da Pino D’Aguanno e della quale fu coordinatore, ha rappresentato la formazione politica di passaggio, da uno “status” all’altro, nell’attesa dei tempi della politica nazionale e nell’attesa della costruzione a Mogliano del Circolo di Sinistra Ecologia Libertà con Nichi Vendola.
Oggi a Mogliano Veneto questa realtà si è concretizzata ed è per questo motivo che il Circolo Moglianese di Sinistra Ecologia e Libertà ha deciso di dare una titolazione in sua memoria in quanto figura rappresentativa nel mondo della sinistra a livello locale e provinciale. E con l'ambizione di continuarne idealmente l'opera, con la stessa passione e con lo stesso rigore civile e morale.



Circolo Sinistra Ecologia e Libertà “Pino D’Aguanno” di Mogliano Veneto

2 commenti:

  1. L'intitolazione a Pino del Circolo locale mi riempie di gioia. Il suo spirito, il suo entusiasmo e la sua personalità sono sempre con me. Nonostante non mi occupi più attivamente di politica, posso solo ricordare con affetto le esperienze vissute insieme, dalla sfortunata esperienza della Sinistra Arcobaleno alla cofondazione di Sinistra Moglianese. Grazie Pino. Saluti a tutti

    RispondiElimina